Prodotti

S.U.B. (Sistema Unico Bonollo)

Una Filosofia Produttiva che integra tradizione ed innovazione

Dal 1908, quando Giuseppe Bonollo partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore la filosofia produttiva aziendale è rimasta praticamente immutata: precorrere i tempi attraverso quanto si costruisce di nuovo attraverso la tecnologia, senza mai dimenticare l’esistente, il frutto dell’esperienza.

Nel corso di oltre un secolo di duro lavoro e grande passione, annata dopo annata, si è continuamente migliorato il sistema di distillazione nell’intento di ottenere grappa priva di imperfezioni -inconvenienti frequenti distillando la vinaccia- e contraddistinta da una netta sensazione di franchezza a livello gustativo. Negli ultimi decenni si è intensificata la ricerca e la realizzazione di ambiziose ed esclusive innovazioni dirette a valorizzare le potenzialità aromatiche dell’acquavite al fine di ottenere i distillati ad alto potenziale sensoriale che il consumatore moderno ricerca ed ai quali attribuisce il ruolo di fonte irripetibile di edonismo.

Determinante a questo fine è risultata la combinazione unica dell’esperienza di generazioni di distillatori di casa Bonollo con il meglio della tecnologia applicata alla gestione della diverse fasi del processo produttivo. E’ nato il Sistema di produzione Unico Bonollo (S.U.B) che presiede alla gestione di tutte le attività: raccolta e stoccaggio controllato della materia prima finalizzato a preservarne l’integrità aromatica, distillazione flessibile, invecchiamento, confezionamento e valorizzazione sottoprodotti nel massimo rispetto ambientale.

Colonna dell'alambicco discontinuo