Prodotti

Confezionamento

Una volta completato il periodo di invecchiamento in legno oppure direttamente allo stato giovane la Grappa destinata all’imbottigliamento viene estratta dai magazzini per essere trasportata presso lo stabilimento di Mestrino.

Qui avvengono alcune operazioni produttive molto importanti in termini di impatto sulle caratteristiche sensoriali dell’acquavite che giungerà al consumatore finale: la riduzione al grado alcolico desiderato mediante l’aggiunta di acqua demineralizzata, l’eventuale aggiunta di zucchero (max 2%), la refrigerazione e filtrazione del distillato. A questo punto la grappa è pronta per entrare nella moderna linea di imbottigliamento, in cui il processo è completamente automatizzato: si va dall’ingresso dei pallet contenenti le bottiglie vuote alla raccolta ed al trasporto nei magazzini dei pallet dei cartoni di prodotto finito destinati alla successiva commercializzazione.

I confezionamenti particolari, in cui è richiesto impegno di manualità, avvengono in un apposito reparto aziendale. Le rigorose certificazioni alimentari internazionali IFS e BRC costituiscono un’ulteriore garanzia qualitativa sugli standard operativi aziendali.

Silouette di bottiglia di Grappa Of Amarone Barrique