Prodotti

S.U.B.

Nato dalla combinazione dell’esperienza ultra centenaria di Casa Bonollo con i più innovativi sistemi distillatori, il Sistema Unico Bonollo (S.U.B.) è una vera e propria filosofia aziendale, sulla quale si basano tutte le diverse fasi del processo produttivo. Questa filosofia che mira a valorizzare la vinaccia si riflette in ogni fase della lavorazione, dalla raccolta allo stoccaggio controllato della materia prima, passando per la distillazione flessibile, l’invecchiamento, il confezionamento e infine la valorizzazione dei sottoprodotti nel massimo rispetto ambientale.

Accurata selezione

Per ottenere una grappa di alta qualità è necessario partire da una vinaccia ricca di aromi. Per questo la vinaccia fresca appena ottenuta dalla vinificazione viene rapidamente trasportata nella nostra distilleria per essere controllata e selezionata dai nostri esperti.

Distillazione in Bonollo

Grazie ad un consolidato know-how tramandato attraverso generazioni, la famiglia Bonollo ha creato un sistema che fa della flessibilità e del controllo qualità gli elementi chiave per ottenere distillati dalla personalità ricca e franca.

Riposo in botte

I maestri distillatori Bonollo vantano un’eccellente maestria nell’arte dell’invecchiamento in botte, una fase importante attraverso la quale la lenta maturazione in legno evolve il carattere della grappa e lo arrichisce di piacevoli note speziate. Un passaggio delicato che richiede grande sapienza e che viene realizzato in ambienti sigillati e in presenza del funzionario doganale.

Finitura a mano

Ciascuna bottiglia è un pezzo unico curato con grande attenzione durante ogni fase del confezionamento.
Ogni singolo decanter OF viene lucidato e sigillato a mano ed entra nel suo astuccio dopo che i nostri esperti hanno verificato che rifletta i livelli qualitativi del suo contenuto.

Valorizzazione dei sottoprodotti

Casa Bonollo si impegna ogni giorno per valorizzare la vinaccia dopo l’ottenimento della grappa.
Ogni sottoprotto acquisisce nuova vita ed utilità:
Vinaccioli: per l’industria Olearia (olio alimentare dietetico) Bucce di Vinaccia: come combustibile non fossile (fonte rinnovabile) per produrre il vapore per la distillazione.
Residui liquidi della distillazione: consentono di ottenere biogas che trasformato in energia elettrica fornisce oltre l’80% del fabbisogno di energia della distilleria.